Danneggiata la Madonnina posta
in ricordo del ragazzino travolto e ucciso

Danneggiata la Madonnina posta in ricordo del ragazzino travolto e ucciso
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:57

MONTECOSARO - Danneggiata la piccola loggia contenente una Madonnina posta in ricordo del piccolo Gianluca Longo.


Si trova in via Roma a Montecosaro Scalo, lungo la provinciale Maceratese, nel luogo del tragico incidente che costò la vita all'allora tredicenne. La segnalazione è arrivata sul gruppo Facebook Montecorriere. Non si tratterebbe di un atto vandalico ma di un piccolo incidente. Molto probabilmente il monumento è stato urtato da un'auto in manovra. La madonnina, contornata da vasi di fiori, si trova al margine tra il marciapiede e la carreggiata.

Si sospetta che un autista, facendo retromarcia, abbia colpito la loggia contenente la statua facendola cadere dal suo basamento. Ma è anche una speranza perché nessuno vuol credere che il danneggiamento sia stata l'opera di qualche balordo privo di sentimenti. Anche se, come ricorda qualcuno su Fb, qualche anno fa c'era stato chi aveva rubato la statua della Madonnina. L'appello lanciato sul social network è quello di risistemare al più presto il piccolo “tempio” in ricordo dello sfortunato ragazzino. E di far pagare i danni a chi ha urtato inavvertitamente la Madonnina. Si cercano testimonianze.

Una tragedia che ha colpito l'intera comunità di Montecosaro e ancora viva dopo 8 anni. Era, infatti, il 21 novembre del 2007 quando il piccolo Gianluca, sceso dallo scuolabus che lo ha riportato a casa, fu investito mentre attraversava la strada di fronte alla sua abitazione. Tra una settimana saranno passati esattamente 8 anni da quel tragico giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA