Vende orologi-patacca
​Civitanovesi truffati

Vende orologi-patacca ​Civitanovesi truffati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 18:33
CIVITANOVA - Si avvicina alle vittime dopo averle scelte con cura, facendo la mossa di vendere a prezzi irripetibili orologi di valore.



Il tutto condito da quelle chiacchiere fumose, che contraddistinguono come è noto certi “pataccari”. In realtà si tratta soltanto di esemplari falsi che, alla resa dei conti, tutto sono fuorché merce di valore. E, alla fine, abbindolando i malcapitati che hanno avuto la sfortuna incrociarlo, quell'uomo riesce ogni volta a farsi consegnare del denaro. Sempre troppo, comunque, rispetto al valore effettivo degli orologi da polso che mette in mostra.



E' l'ultima versione di una truffa che si sta verificando in città, da qualche settimana a questa parte in città. Ma le forze dell'ordine, nel caso specifico, sarebbero già sulle tracce dell'uomo, che commercializza orologi da polso di nessun valore spacciandoli per esemplari di marchi preziosi. E il tutto in mezzo alla strada. E più di una persona ingenuamente avrebbe anche abboccato, consegnando a quello sconosciuto una somma di denaro non irrilevante.



Salvo poi scoprire, quando era oramai già troppo tardi e lo sconosciuto si era dileguato in tutta fretta, di essere stato vittima di una truffa bella e buona, perpetrata con indubia abilità da una persona esperta in questo genere di raggiri. Occhi aperti, dunque, e guai a lasciarsi turlupinare con il miraggio di fare chissà quale affare.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA