Giovane morto con lo scooter
Il dolore di amici e parenti

Giovane morto con lo scooter Il dolore di amici e parenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 18:53

MONTEGRANARO - La notizia della tragica scomparsa di Francesco Croceri, diciottenne veregrense rimasto vittima di un incidente stradale ieri sera in sella al suo scooter, ha lasciato l'intera comunità di Montegranaro senza parole. Distrutti dal dolore gli amici e i parenti: il papà Mario, accorso subito sul luogo dell'incidente tanto da assistere alle ultime disperate ma purtroppo vane manovre tentate dai soccorritori, la mamma Sabina, la sorellina Angelica e tutti gli altri componenti di una famiglia semplice e riservata, da tutti benvoluta e stimata a Montegranaro.

Oggi all'obitorio dell'ospedale di Fermo, dove la salma era stata portata ieri notte per poi essere riconsegnata all'affetto dei cari dopo gli accertamenti di rito, è stato un via vai di persone che hanno cercato di portare una parola di conforto ai familiari sconvolti per una morte così improvvisa e a tratti inspiegabile, avvenuta, per un tragico disegno del destino, quando Francesco aveva ormai quasi raggiunto casa sua, in quella stessa via Veregrense dove invece è stato colpito da un'auto che veniva in senso opposto.

Alla guida della Fiat Bravo c'era un trentacinquenne di origine brasiliana e da tempo residente a Montegranaro, uno dei soci di una nota palestra che si trova a poca distanza dal luogo dell'impatto e che ieri era chiusa per lutto.

L'uomo ieri notte è stato accompagnato da un'ambulanza della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare al Murri di Fermo per essere sottoposto agli esami di rito necessari per appurare se si fosse messo alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Gli esami sono risultati tutti negativi ma per il brasiliano è comunque scattata una denuncia per omicidio colposo. I funerali di Francesco Croceri si terranno oggi pomeriggio, alle 15.30, presso la Chiesa di San Liborio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA