A San Benedetto l'attore Base premia
gli scrittori Rizzo e Veladiano

A San Benedetto l'attore Base premia gli scrittori Rizzo e Veladiano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 21:35
SAN BENEDETTO - Ci sarà anche l’attore e regista Giulio Base alla cerimonia di consegna del premio letterario Riviera delle palme. Domani, alle ore 17, nella sala consiliare di San Benedetto l’artista assumerà il ruolo di moderatore nell’incontro che lo scorso anno lo vide ospite d’onore.

Tra le novità della 32esima edizione della manifestazione culturale anche la pubblicazione del libricino ed antologia con tutti i temi svolti dagli studenti delle scuole superiori del territorio, a testimoniare il crescente coinvolgimento dei giovani verso le attività del Circolo.

“La qualità ed il numero di temi inviati per vincere la borsa di studi, in memoria del fondatore del Circolo, il professor Giuseppe Lupi - dice il presidente Leo Bollettini - voluta dalla stessa famiglia, ha reso difficile i lavori della commissione per la scelta del vincitore o della vincitrice finale. Predisposta e curata dallo storico segretario Guerino Di Berardino, l’antologia con tutti i temi ricevuti, che stiamo pensando se inserire nel nostro sito web, sarà posta in vendita questo sabato ed il ricavato andrà alla Croce Rossa”.

Cresce intanto l’attesa per la premiazione che, come prevede lo Statuto, dovrà prevedere la presenza dei vincitori. Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato la narrativa a Maria Pia Veladiano con “Il tempo è un dio breve” (Einaudi) e per la saggistica a Sergio Rizzo con “Da qui all’eternità/L’Italia dei privilegi a vita (Feltrinelli)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA