Body e bavaglino della Samb a tutti i nuovi nati. Ecco l'iniziativa di società e Ast. La soddisfazione del presidente Massi

Body e bavaglino della Samb a tutti i nuovi nati. Ecco l'iniziativa di società e Ast. La soddisfazione del presidente Massi
Body e bavaglino della Samb a tutti i nuovi nati. Ecco l'iniziativa di società e Ast. La soddisfazione del presidente Massi
di Sandro Benigni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 05:10

SAN BENEDETTO «L’entusiasmo che abbiamo contribuito a portare tra i tifosi della Samb deve restare e grazie alla nostra iniziativa vogliamo che fin da neonati portino addosso e nel cuore i colori rossoblù». Con queste parole il presidente della Samb Vittorio Massi ha presentato, nella hall del Madonna del Soccorso, l’iniziativa “Nasceranno tifosi della Samb”, organizzata insieme con l’Ast e il reparto di Ostetricia e ginecologia del nosocomio.

L’iniziativa ha preso corpo durante una chiacchierata estiva tra il presidente Massi e il sindaco Antonio Spazzafumo, sull’onda di quella realizzata dall’Atalanta e consiste nel regalare a tutti coloro che nasceranno a San Benedetto un kit realizzato dalla Icam di Renato Mazzocconi con il marchio Primigi, contenente un bavaglino, un berrettino e un body, con il logo della Samb. «Grazie a questa idea – ha proseguito Massi – vorremmo allargare a livello nazionale la conoscenza della nostra società, in modo da allargare gli orizzonti».

L’obiettivo

I kit verranno consegnati a tutti i nuovi nati, indipendentemente dalla provenienza e dalla fede calcistica, nella speranza di avere nuovi tifosi. «L’iniziativa è stata molto gradita – ha detto la direttrice generale dell’Ast 5, Nicoletta Natalini – perché ci consente di puntare i riflettori sul nostro punto nascite, sempre molto attivo anche in un periodo di calo demografico, visto che i nati dello scorso anno sono stati circa 630 e poi perché siamo la Sanità e il connubio tra sport e salute ben si completa con la ricerca di un sano stile di vita».

L’intervento del dottor Andrea Chiari, primario del reparto di Ostetricia e ginecologia, ha posto l’accento sulla collaborazione tra calcio e ospedale. «Da undici anni sono in questo ospedale e ogni anno la società rossoblù e i loro tifosi ci sono sempre stati vicini con iniziative lodevoli, che rendono orgogliosa la città.

Nelle difficoltà ci sono sempre stati vicini e ringrazio di cuore tutti». Nel frattempo, la società rossoblù sta lavorando per creare una collaborazione anche con l’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, che ospita bambini provenienti dalla riviera delle palme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA