San Benedetto, tanti fedeli in cattedrale
per l'insediamento di don Romualdo

San Benedetto, tanti fedeli in cattedrale per l'insediamento di don Romualdo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 16:58
​SAN BENEDETTO - Le tre navate della cattedrale Madonna della Marina non sono riuscite a contenere le centinaia di persone che hanno presenziato all'ingresso del nuovo parroco don Romualdo Scarponi. Un arrivo che segna il passaggio di testimone dopo che don Armando Moriconi è stato trasferito a Cupra presso la parrocchia di San Basso. Per Scarponi un "trasloco" a poca distanza provenendo dalla chiesa di San Benedetto Martire, così la prossima estate sarà lui a guidare la processione in mare in occasione della "festa delle feste". E davvero in tanti hanno voluto dare il benvenuto a don Romualdo.

Ad aspettarlo sul sagrato c'erano il vescovo Carlo Bresciani, il sindaco Giovanni Gaspari affiancato dall'assessore Margherita Sorge e dai consiglieri comunali Vinicio Liberati e Domenico Pompei.

E poi tanti fedeli, di tutte le età dai più piccoli che hanno accolto il nuovo parroco con tanto di pon pon colorati sulla scalinata della cattedrale, fino a quelli con qualche capello bianco passando per i giovani che da sempre trainano le attività della parrocchia. È stata celebrata una lunga messa con tanto di canti per accogliere al meglio il nuovo parroco che si è detto commosso dell'affetto mostratogli dai vecchi e nuovi fedeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA