Senigallia, addio a Luciano "Lulli" Gresta
Fu l'ideatore e fondatore di Radio Velluto

Luciano "Lulli" Gresta
Luciano "Lulli" Gresta
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 06:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 12:07
SENIGALLIA - ​E' morto ieri all'età di 77 anni Luciano Gresta detto "Lulli" e con lui se ne va una pagina della storia senigalliese.
E' stato infatti uno dei personaggi degli anni d'oro della spiaggia di velluto, ideatore e fondatore di Radio Velluto e nel privato abile e brillante commerciante che ha saputo lanciare le mode e seguire le tendenze.

Aveva aperto a Largo Boito un negozio che si chiamava "Tutto Auto", il primo nel suo genere, dove era possibile acquistare accessori per le automobili dalle antenne agli adesivi e a tutti quei particolari che servivano per personalizzare il proprio veicolo.

Negli anni sessanta era stato un pioniere e lo era stato anche nel 1972 quando in via Trieste aveva aperto un negozio di impianti hi-fi sempre per le auto, quando la musica si iniziò ad ascoltare in macchina.

Per Senigallia è stato molto di più di un commerciante lungimirante. Ha infatti lasciato un segno importante contribuendo alla sua crescita proprio negli anni '60, quando Senigallia era famosa in tutta Italia e dove nei locali della riviera, come Villa Sorriso giusto per citarne uno del periodo, arrivavano numerosi turisti ma soprattutto tanti cantanti e personaggi famosi.

Anche Luciano Gresta ha contribuito a questa popolarità rappresentando uno dei protagonisti del periodo, dotato di grande ingegno e intuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA