Addio "mela stregata"
Chiude il Caffè Bedetti

Addio "mela stregata" Chiude il Caffè Bedetti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 15:44
FALCONARA - Dopo 102 anni di attivit ha chiuso i battenti lo storico Caff Bedetti di Falconara Marittima, insieme alla pasticceria artigianale rinomata per i torroni, i gelati, la ciambella e la "mela stregata", un semifreddo al gianduia, zabaione e liquore.



"Una decisione molto sofferta ma necessaria - spiegano i titolari, discendenti del fondatore Augusto Bedetti, in una lettera ai clienti -. Sono momenti difficili per tutti, la nostre attività ha risentito della pesante situazione generale...Chiudiamo in bellezza anche se con un grande peso nel cuore...ci mancherete tutti".



Il locale, che conserva ancora elementi di arredo in stile Liberty, era rimasto ininterrottamente aperto dal 1919. Fondato come bar stagionale nel 1906, da Augusto Bedetti era diventato un esercizio commerciale stabile nel 1912, ma poco tempo dopo era rimasto chiuso per qualche anno per la chiamata alle armi di Augusto Bedetti per la prima guerra mondiale.



Nel 1919 aveva riaperto e da allora l'attività era cresciuta con l'apertura di un giardino negli anni Trenta e addirittura di una piattaforma in mare su palafitte per serate danzanti, attiva per una decina d'anni. Successivamente l'attività era passata al figlio Bruno, per anni presidente di Confcommercio, e poi ai discendenti di quest'ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA