Papa Francesco si è espresso chiaramente nel Videomessaggio ai popoli sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19: «Grazie a Dio e al lavoro di molti oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri», ha detto il pontefice. «Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore - dice -. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore». «Vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili».
Francesco nel videomessaggio parla di amore universale: «l'amore è anche sociale e politico, c'è amore sociale e amore politico, è universale, sempre traboccante di piccoli gesti di carità personale capaci di trasformare e migliorare le società».
All'appello del Papa fanno eco alcuni esponenti della Chiesa Cattolica del Continente Americano: Mons.
Vaccinarci è un modo semplice di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili. https://t.co/xzmHvYyXXw
— Papa Francesco (@Pontifex_it) August 18, 2021
Speranza: «Grazie»
«Grazie Papa Francesco». È il tweet del ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo il messaggio del pontefice sui vaccini. «Vaccinarci è un modo semplice di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili», ha detto Papa Francesco in un videomessaggio sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19.
Grazie Papa Francesco https://t.co/LajRXp20bb
— Roberto Speranza (@robersperanza) August 18, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout