La Vis Pesaro delle seconde linee impatta nella tana del Milan Futuro: Stellone con la testa ai playoff

La Vis Pesaro delle seconde linee impatta nella tana del Milan Futuro: Stellone con la testa ai playoff
La Vis Pesaro delle seconde linee impatta nella tana del Milan Futuro: Stellone con la testa ai playoff
di Alberto Colombo
3 Minuti di Lettura
domenica 27 aprile 2025, 20:40

SOLBIATE ARNO Il Milan Futuro pareggia contro le riserve della Vis. Anzi, per poco i ragazzi di Oddo non perdono, contro avversari già certi dei playoff da giocare inizialmente in casa (domenica prossima a Pesaro affronteranno il Pontedera). E dire che i rossoneri avevano bisogno di una vittoria per respingere l’assalto a distanza della Spal, ed evitare di perdere il vantaggio di salvarsi ai playout con due pareggi. Missione fallita, per un Milan che dovrà obbligatoriamente segnare un gol in più dei ferraresi nel doppio scontro playout che avrà la seconda sfida in Emilia.

Ampio turnover

Al Chinetti di Solbiate Arno, in provincia di Varese, l’ospite Stellone ne cambia addirittura nove rispetto all’ultima partita, cioè al match di mercoledì ironia della sorte proprio contro la Spal. Nonostante ciò le risposte che l’allenatore dei marchigiani ha dalle cosiddette seconde linee sono assolutamente positive, perché i suoi se la giocano quantomeno alla pari. Nei primi 45 minuti, per il Milan Futuro, infatti solamente qualche tiro dell’enfant prodige Camarda sempre rimpallato dai difensori ospiti e una rasoiata di Bartesaghi appena larga. Su sponda pesarese, invece, chance colossale al 29’, sull’erroraccio in impostazione proprio di Bartesaghi che innescava il doppio passo del bulgaro Raychev con conclusione mancina: Nava compie un mezzo miracolo. Prima dell’intervallo una punizione sulla trequarti partita dal piede educato di Orallana, sponda aerea di Bove per capitan Tonucci che in spaccata mette di poco fuori. 

Ripresa frizzante

A inizio ripresa comunque arriva il vantaggio ospite. A siglarlo è Raychev, con un sinistro preciso su cui Nava non arriva dopo l’invenzione di Orellana.

I rossoneri, stante il risultato di Spal-Gubbio, non hanno alternative alla vittoria. Creano qualcosa con Camarda che allarga troppo il piattone, e con Sandri su tiro dal limite appena largo, ma la Vis non sta a guardare e sfiora il 2-0 con Tonucci di testa, su punizione di Orellana (bravo Nava). Su sviluppi del corner seguente l’ex Inter Obi colpisce la sfera ma troppo teneramente. Oddo inserisce, oltre a Sia, anche Omoregbe, per aumentare il peso offensivo rossonero. Il collega Stellone fa esordire il 2008 Edoardo Mariani e il 2007 Tombesi, poi anche il 2005 Rizzo e il terzo portiere Mattia Mariani. Mattia Mariani che si salva grazie alla traversa che rimanda in campo il colpo di testa di Camarda sugli sviluppi di corner, sulla ribattuta Omoregbe la manda incredibilmente alta. Il jolly di Alesi, arrivato sotto la pioggia, è tardivo. È 1-1, con la Vis che chiude sesta e il Milan Futuro 18esimo. Per quanto visto ieri, giusto così.

Milan Futuro-Vis 1-1

MILAN FUTURO (3-5-2): Nava 7; Coubis 5,5 (31’ st Minotti 6), Camporese 6, Bartesaghi 5,5; Quirini 6 (11’ st Omoregbe 5,5), Sandri 5,5 (31’ st Malaspina 6), Ehuwa 6,5 (28’ st Traoré 6), Branca 5 (1’ st Sia 5,5), Alesi 7; Ianesi 5, Camarda 6,5. All. Oddo 5,5 VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi 6 (33’ st Mariani M. 6); Di Renzo 6, Tonucci 6,5, Bove 6,5; Peixoto 6, Schiavon 6 (1’ st Mariani E. 6), Obi 6 (15’ st Tombesi 6), Zoia 6; Orellana 7, Raychev 7 (33’ st Rabbini 6); Lari 6 (23’ st Rizzo 6). All. Stellone 6,5 ARBITRO: Madonia di Palermo 6,5 RETI: 4’ st Raychev, 44’ st Alesi

NOTE: pomeriggio nuvoloso e poi piovoso, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori 481 (22 ospiti); ammoniti Ehuwa, Quirini, Tonucci, Di Renzo; angoli 8-4, recupero 2+4 

© RIPRODUZIONE RISERVATA