L'Ascoli può ritrovare Giorgi
Una sfida speciale per Cacia

Daniele Cacia durante Ascoli-Cesena
Daniele Cacia durante Ascoli-Cesena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 20:51
ASCOLI  - Si avvicina la partita con il Verona, in programma sabato prossimo alle 15 al Del Duca. Non si sa ancora se il bomber Daniele Cacia, ex di lusso, potrà giocare: l’attaccante calabrese continua a svolgere allenamenti differenziati e rimane in forte dubbio, perché il problema alla caviglia non gli dà pace. Per Cacia sarà una partita particolare, visto che sfiderà il Verona, la sua ex squadra, con la quale ha vinto il campionato di Serie B nella stagione 2012/13, realizzando ben 24 gol in 39 presenze e vincendo pure il titolo di capocannoniere. Un’annata eccezionale con una tripletta al Varese, 7 doppiette (una il 27 aprile 2013 proprio al Del Duca) e 7 assist. L’anno seguente in A, chiuso da Luca Toni, l’attaccante calabrese dovette accontentarsi di 13 presenze (solo 3 da titolare) senza mai andare in gol.
Intanto questo pomeriggio la squadra ha disputato una partitella in famiglia, non si è allenato il difensore polacco Augustyn ma solo per precauzione: troppo pesante il terreno dell’Eco Services.

Sta bene Giorgi che da due giorni si allena insieme al gruppo e quindi è disponibile. Si sono riaggregati al gruppo i nazionali under 20 Orsolini, Cassata e Favilli: tutti e tre hanno lavorato regolarmente con gli altri. Hallberg, rientrato dall’esperienza con l'Under 21 svedese, ha svolto un lavoro defaticante. «Voglio una squadra di leoni, che gioci con il coltello tra i denti», ha detto il direttore sportivo Cristiano Giaretta, il quale si aspetta grinta, carattere e personalità dai bianconeri. Intanto in mattinata Giorgi, Perez, Lanni e Carpani si sono recati a far visita ai bambini della scuola di Arquata che seguono le lezioni ancora nelle tendopoli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA