Cellini: «Niente stop ai campionati
dopo il sisma, rinvii su richiesta»

Squadre e arbitro in campo prima di una partita dei dilettanti
Squadre e arbitro in campo prima di una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 21:52
ANCONA - Niente sospensione dei campionati dilettantistici di calcio dopo le forti scosse di terremoto che mercoledì hanno colpito in particolare l’entroterra maceratese. L’annuncio arriva direttamente dal presidente federale Paolo Cellini, il quale in mattinata si è confrontato con i suoi più stretti collaboratori nella sede della Figc Marche ad Ancona. «Abbiamo deciso di non sospendere i campionati, ma accoglieremo comunque ogni richiesta di rinvio in caso arrivassero delle società delle zone più colpite dal sisma - ha detto Cellini - La linea adottata è questa, almeno fino all’ora di pranzo la nostra segreteria non aveva ancora ricevuto richieste in tal senso».

Per cui tutti i campionati, dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria, nel prossimo weekend non si fermeranno, ma già fin d’ora è ipotizzabile che alcune partite del girone C di Prima Categoria e del girone F di Seconda Categoria potrebbero essere chiaramente rinviate. Da Camerino a Tolentino, e soprattutto nei diversi piccoli paesi della zona, oltre alle case crollate e a una precaria situazione di sfollati, gli impianti sportivi potrebbero risultare inagibili a causa dei danni provocati dal terremoto.

Intanto il Comitato provinciale di Macerata ha già ufficializzato il rinvio di alcune partite dei campionati di Terza Categoria e dei tornei giovanili. Per quanto riguarda la Terza Categforia, sono già state rinviate Nova Camers-San Francesco Cingoli (girone E), San Ginesio-Real Marche, San Marco Petriolo-Pievebovigliana e Visso-Real Molino, tutte relative al girone F. Rinviate anche Junior Elpidiense-Camerino e Urbis Salvia-San Ginesio del girone C del campionato priovinciale Juniores, Futbol3-Junior Macerata e Folgore Castelraimondo-Camerino del campionato provinciale Allievi, oltre a United Civitanova-Camerino, Coriddoniense-Futbol3 e San Ginesio-Santa Maria Apparente del campionato provinciale Giovanissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA