Torna Sonora Festival
al Decibel di Ancona

Torna Sonora Festival al Decibel di Ancona
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 22:40 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 23:03
ANCONA - Torna Sonora Festival, e subito i primi nomi in cartellone hanno fatto sussultare i tanti fans marchigiani. Sono Giancarlo Onorato e Cristiano Godano che suoneranno la storia del rock: sono attesi per venerdì al Decibel Social Club di Ancona. Intanto sono stati confermati anche gli altri nomi che andranno a comporre il cartellone di Sonora Festival 2014, rassegna di concerti unici, inaugurata ad ottobre al Decibel. In arrivo: Giorgio Canali (ex Cccp ed ex Csi) plays Joy Division (22 marzo) e Diaframma (12 aprile).



Onorato-Godano daranno vita ad un viaggio attraverso la grande musica rock di tutti i tempi: dai Velvet Underground ai Radiohead, da Jeff Buckley a Beck. Supportati da una vera e propria band di musicisti, i due frontman hanno presentato questo progetto inedito dal titolo "Ex - semi di musica vivifica".



Un altro colpo messo a segno dal promoter e direttore artistico della rassegna, Andrea Maccarone, che ancora una volta garantisce una proposta culturale di livello e assolutamente originale.

Giancarlo Onorato e Cristiano Godano, due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock, intrecciano idee, climi, sentimenti e musica in un incontro di rara sensibilità. L'incontro tra due differenti punti di vista che convergono sulla necessità di restituire all'arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione.



"Ex - semi di musica vivifica” di Giancarlo Onorato, è la base di partenza per un viaggio che attraversa la spina dorsale della musica più emozionale e viscerale di sempre. Un concerto fatto di letture e canzoni. L'incontro tra due straordinarie menti musicali, Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, dà vita ad uno spettacolo coinvolgente fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck. Un live da non perdere!



Giorgio Canali plays Joy Division (22 marzo): lo storico chitarrista incontra Angela Baraldi per omaggiare un gruppo seminale della storia della new wave e del post punk inglese, si tratta niente meno che dei Joy Division.



Diaframma presentano il nuovo album "Preso nel vortice" (12 aprile): Federico Fiumani, storico frontman e leader dei Diaframma, arriva con la sua band per presentare l'ultimo capolavoro.



Inizio degli spettacoli alle ore 23.

Si ricorda che l’ingresso è riservato ai soci Arci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA