Quelli che il calcio: l'imitazione
di Cattelan è diventata già un cult

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan
di Ida Di Grazia
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Parte alla grandissima "Quelli che il Calcio". La prima puntata della 24ma edizione mette a segno il primo colpo con l'imitazione di Alessandro Cattelan.
Nicola Savino l'aveva annunciata già durante la conferenza stampa , a vestire i panni del conduttore di XFactor è stato il bravissimo Edoardo Ferrario .
Battute al vertiolo  "Io sono l'erede di Jimmy Fallon, tu (riferendosi a Savino) di Tiberio Timperi, più veloce di Cattelan e Mentana messi insieme nel parlare e "Wow" come intercalare tra una frase e l'altra, l'imitazione di Ferrario è praticamente perfetta. Anche Cattelan su Twitter dà la sua benedizione e sui social è già un cult.

Edoardo è uno stand-up comedian ideatore, autore e interprete della web serie Esami, vincitrice del Premio Vogue - Miglior Web Serie al Taormina Film Fest.
Nel 2015 è nel cast di "Staiserena" -il programma radiofonico di Serena Dandini su Radio2- e scrive, dirige ed interpreta la serie web Post-Esami (uscita su Youtube a marzo 2016).
Attualmente è in onda tutti i giorni su Radio2 dalle 15 alle 16:30 nel programma "I Sociopatici" (con Andrea Delogu e Francesco Taddeucci).
© RIPRODUZIONE RISERVATA