Pesaro, sala d'attesa di Alitalia
realizzata in 60 giorni da Montagna

L'imprenditore Marco Montagna nella Lounge Alitalia appena inaugurata a Malpensa
L'imprenditore Marco Montagna nella Lounge Alitalia appena inaugurata a Malpensa
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 15:11
PESARO - Una struttura che ha richiesto un investimento di 2 milioni di euro, realizzata in appena 60 giorni. E' l'ultima opera all'aeroporto di Milano dell'impresa costruzioni Montagna.

«Siamo nati a Pesaro, ma ormai il mercato è diventato il mondo», così Marco Montagna, presidente del Cda di Montagna Costruzioni di Pesaro, all'indomani dell'inaugurazione della nuova Alitalia Lounge dell'aeroporto milanese di Malpensa per conto di Etihad Airways.

«Per le sue caratteristiche - spiega Montagna - si tratta della sala più importante d'Europa. La scelta di Etihad e Alitalia è ricaduta su di noi perchè, oltre agli aspetti progettuali, abbiamo raccolto anche una sfida sui tempi, completando l'opera nei 60 giorni richiesti».

La società pesarese ha anche realizzato i padiglioni Expo di Oman, Qatar e Onu. Alla chiusura di Expo ha aderito al progetto dell'architetto Olga Moskvina per il recupero gratuito di «centinaia di alberi e arbusti utilizzati per abbellire le strutture, per traslocarli in decine di Comuni italiani, tra i quali Pesaro. L'alternativa era portarli al macero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA