LA NOVITÀ
MACERATA Non solo le prime della stagione lirica danno spettacolo

2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Luglio 2018, 05:04
LA NOVITÀ
MACERATA Non solo le prime della stagione lirica danno spettacolo al di fuori della rappresentazione, ma anche le ultime recite. Infatti, tre feste particolari, segneranno la conclusione di ciascuna rappresentazione in cartellone. Tre appuntamenti particolari, che segnano una novità rispetto alla proposta del passato e che vogliono rappresentare una continuazione ideale del clima e delle suggestioni che dal palcoscenico si sono promanate alla platea fino ai palchi.
Il dopo spettacolo
La prima delle feste sarà con L'elisir d'amore. Una sorta di prima delle ultime repliche denomitnata Elisir d'amore elisir da mare. Sarà un'ambientazione sulla spiaggia, cosi vicina da riuscire perfino a vedere il mare dal loggione. Il bar Adina, diventera un vero chiosco sulla spiaggia e il mare arrivera fin dentro lo Sferisterio. Per chi acquista il biglietto dell'opera, se vorrà, potrà partecipare con dieci euro alla festa sulla spiaggia allestita sul palcoscenico con un dj set esclusivo realizzato in collaborazione con il Fat Fat Fat Festival. Si potrà portare un oggetto da spiaggia e la voglia di far festa. Sono 200 i posti disponibili
Atmosfere ottocentesche, invece al termine dell'ultima replica di Traviata l'11 agosto con un Gran Ballo dell'800 sul palcoscenico dell'Arena. Decine di coppie di straordinari ballerini da tutta Europa in eleganti frac e abiti crinolina eseguiranno valzer, quadriglie, contraddanze, mazurche e chi vorrà, potrà imparare direttamente da questi grandi maestri e danzare per una notte insieme a loro. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con la Compagnia nazionale di danza storica e non potrà che culminare con un brindisi per i 50 anni della doc Verdicchio di Jesi. Si potrà portare un kit da gran ballo: un vestito dell'Ottocento, magari noleggiato -- consiglia l'Associazione Sferisterio - da Arianna Sartoria(tel. 0733 283067). Anche in questo caso 200 posti disponibili e biglietto unico da 10 euro per chi acquista il biglietto dell'opera.
Infine il 12 agosto a chiusura con l'ultima recita del Flauto Magico, si potranno ammirare le stelle insieme con l'associazione Nemesis Planetarium. Basteranno una tenda, una torcia e la voglia di vedere l'alba. Alle 6 brioche e cappuccino con Romcaffe e Nuova Simonelli. Posti disponibili e costi come negli altri due appuntamenti.
r. m.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA