Furti in ateneo e al Comune preso lo scassinatore seriale

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Luglio 2019, 05:04
L'INDAGINE
MACERATA Rintracciato e denunciato lo scassinatore seriale di distributori automatici. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Macerata, nella giornata di lunedì hanno denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica un 57enne maceratese per furto aggravato.
I furti
Nel corso della notte del 22 luglio gli uffici comunali di via Trieste, di un liceo maceratese e di una facoltà, sono stati visitati. Sono stati poi scassinati i distributori automatici di cibi e bevande ed asportato il loro contenuto in monete, per un danno che si aggira su alcune centinaia di euro, compresi i danni ai manufatti. I carabinieri si sono subito messi all'opera riscontrando che in un'occasione i malfattori si erano anche feriti.
La ricostruzione
I militari hanno ricostruito le fasi e quindi il modus operandi giungendo ad individuare un soggetto, peraltro già conosciuto, ritenuto solo responsabile dei tre atti delittuosi commessi nella stessa notte a breve distanza l'uno dall'altro. L'iniziale sospetto si è tramutato in qualcosa di concreto visto che l'uomo mostrava anche ferite compatibili con lo scasso e le tracce riscontrate. Ora dovrà rispondere di furto aggravato.
Lolita Falconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA