Della Valle in politica?
Alfano: "Non si cambia"

Della Valle in politica? Alfano: "Non si cambia"
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Settembre 2014, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 19:01
ANCONA - Oggi noi abbiamo una grande possibilit di cambiare, non credo che fuori da questo governo ci sia la stessa possibilit . Lo dice a proposito delle indiscrezioni sulle intenzioni di scendere in politica di Della Valle, il leader di Ncd Angelino Alfano, intervistato da Maria Latella su Sky. E chiarisce: «Della Valle non l'ho sentito».



Quanto a poteri forti, continua Alfano, «quando si parla di sfida tra innovatori e conservatori è naturale toccare poteri consolidati. Credo che ci siano stati alcuni mondi che si sono sentiti colpiti». Ma sulla Cei, precisa, «credo siano state sopravvalutate alcune parole, il discorso nel complesso era molto più equilibrato di quanto apparso».





«Con imprenditori come Della Valle ed altri sono pronto a discutere», dice il leader della Fiom, Maurizio Landini, dopo le parole su Renzi e Marchionne del patron di Tod's. «Su alcune cose l'ho apprezzato»: «Quando dice che sarebbe utile che gli imprenditori investano in Italia e pagano le tasse in Italia sono assolutamente d'accordo». Il premier Matteo Renzi, dice Landini a SkyTg24, «se deve decidere una cosa, se vuol cambiare questo Paese come dice, ha bisogno dei lavoratori in carne e ossa, non di qualcuno che paga le tasse da un'altra parte e gli investimenti li sta facendo in Brasile, Serbia e Stati Uniti».





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA