Giornata delle Marche, brindisi da premio
per le eccellenze enologiche regionali

Giornata delle Marche, brindisi da premio per le eccellenze enologiche regionali
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 15:05
ANCONA - Andrà all’Azienda agricola Giovanni Giusti di Montignano di Senigallia il Premio speciale del presidente della Regione, in occasione della Giornata delle Marche, in programma il 10 dicembre all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.





Il riconoscimento verrà assegnato al produttore del “Bolla Rossa”, lo spumante rosato servito per il brindisi tra Barack Obama e Vladimir Putin, a conclusione del pranzo dei capi di Stato nel primo giorno dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, lo scorso 28 settembre.



“Un brindisi tutto marchigiano per i due capi di Stato e un successo per le Marche che vantano produzioni agricole e vinicole di grande qualità - commenta il presidente Ceriscioli -. Il riconoscimento sottolinea perfettamente il tema della Giornata 2015, che accende i riflettori sui territori locali per valorizzare maggiormente le loro potenzialità, dando continuità al lavoro svolto nell’ambito della partecipazione marchigiana a Expo Milano 2015”.



Il tema del cibo, del territorio, delle produzioni agricole troverà eco anche nella manifestazione di Ancona, rendendo protagoniste le potenzialità e le bellezze rurali delle Marche. Quella del 2015, inoltre, sarà un’edizione della Giornata Marche a costi zero per la Regione, essendo l’iniziativa finanziata con fondi già nella disponibilità 2015 dei Gal (Gruppi di azione locale) coinvolti nell’organizzazione dell’evento del 10 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA