A lezione di leadership
con Dan Peterson

Dan Peterson con Lorella Cuccarini
Dan Peterson con Lorella Cuccarini
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 12:07
ANCONA - Istao e Aidp Marche, in collaborazione con Intoo quale partner dell’evento, organizzano un incontro con Daniel Lowell "Dan" Peterson, allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo statunitense, dal 2012 membro dell'Italia Basket Hall of Fame.



In questo incontro Dan Peterson, «il» Coach per antonomasia, parlerà della sua carriera sportiva alla quale si è affiancata una seconda come business coach, in cui da anni mette in gioco le sue grandi capacità comunicative e di motivazione sui temi della leadership e dell’efficacia personale, temi che avvicinano il mondo dello sport alle dinamiche di quello aziendale. Non è necessario essere appassionati di basket, aver seguito le squadre da lui allenate o le partite accompagnate dalle sue vivacissime telecronache: Dan Peterson lo conosciamo tutti. E chi non ricorda le sue frasi a effetto, su tutte «Per me... numero 1!»?.



La sua visione della leadership, riportata anche nel suo ultimo libro, fornisce indicazioni che trovano riscontro negli «schemi di allenamento» che Dino Ruta (Docente alla Bocconi di Organizzazione aziendale e Management dello Sport) aiuterà a mettere a fuoco e facilmente spendibili nella pratica.

Rivolto, come direbbe Peterson, agli «amici sportivi e non sportivi», l’incontro darà modo di comprendere il ritratto a tutto tondo di quel formidabile modello di leadership autentica che il Coach rivela di essere, per portare poi la sua grinta in azienda.





© RIPRODUZIONE RISERVATA