PIORACO - I militari della Stazione Carabinieri di Pioraco, a seguito di attività investigativa, hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria un senegalese di 46 anni, residente a Milano, per il reato di truffa ai danni di un'anziana signora.
La telefonata
Le indagini sono state avviate nel mese di settembre scorso, quando una donna di 83 anni del luogo, ha sporto querela presso la Stazione Carabinieri. La vittima ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da parte di un uomo, che si è qualificato come “Carabiniere”, che la metteva al corrente di un grave incidente occorso a sua figlia e che per evitarle l’arresto doveva consegnare, all’avvocato che si sarebbe recato presso la sua abitazione, tutto il denaro e oggetti in oro a sua disposizione.
Il film già visto
L’anziana donna, credendo a quanto affermato dal malfattore, ha messo a disposizione e consegnato al sedicente “avvocato” la somma di 700 euro in contanti e preziosi per circa 1000 euro.