Piscine di Fontescodella
Via al progetto esecutivo

Piscine di Fontescodella Via al progetto esecutivo
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2013, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:34
MACERATA - Approvato questa mattina dalla Giunta comunale il progetto esecutivo del complesso natatorio di Fontescodella. “E’ un giorno importante per la citt” ha detto il sindaco Romano Carancini nel corso di una conferenza stampa convocata al termine della seduta dell’esecutivo. “C’è grande soddisfazione tra noi per questo passaggio fondamentale che porterà alla realizzazione di un’opera tanto attesa” ha aggiunto il primo cittadino “Per raggiungere la vetta abbiamo ancora un po’ di salita ma la strada per noi è ora meno ripida e la percorreremo con umiltà ma con tanta determinazione”.



Dopo il passaggio amministrativo di questa mattina con cui è stato approvato il progetto esecutivo (progetto che ha a monte una duplice valutazione positiva da parte della società P.C.Q.srl e del responsabile del Servizio tecnico comunale ingegner Andrea Fornarelli) nei prossimi giorni, infatti, l’iter proseguirà con l’integrazione del contratto tra Comune e società Fontescodella Piscine e con la consegna delle aree.



Da quel momento, la società concessionaria avrà 19 mesi di tempo per completare i lavori e dare quindi alla città un impianto natatorio atteso da molto tempo. L’importo complessivo dell’intervento a carico della Fontescodella Piscine spa è pari a 12.808.632 euro mentre, la spesa a carico del Comune di Macerata e dell’Università ammonta a 4milioni di euro comprensivi del prezzo da corrispondere al concessionario e dei lavori complementari nell’area di Fontescodella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA