Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi si sono sposati a Nola, Napoli, lo scorso 30 novembre. La storica coppia del fortunato dating show Uomini e Donne ha già una bimba, la piccola MaVi, diminutivo affettuoso di Maria Vittoria. Vediamo la loro vita privata, la proposta di matrimonio e le curiosità.
I due sono ospiti della puntata di Verissimo in onda domenica 8 dicembre 2024 e saranno intervistati da Silvia Toffanin.
Claudia e Lorenzo a Uomini e Donne
I due si sono conosciuti a Uomini e Donne nell’autunno del 2018. Sin da subito Claudia si è fatta notare per la sua schiettezza e semplicità, dando filo da torcere alle sue colleghe corteggiatrici. Con una in particolare si è contesa Lorenzo fino alla fine, la torinese Giulia Cavaglia.
La proposta di matrimonio
Claudia e Lorenzo avevano annunciato a Verissimo di volersi sposare in inverno e così è stato. Lorenzo aveva dichiarato: «Siamo andati a diversi matrimoni ad agosto, io voglio bene ai miei ospiti e spero che vengano con sciarpe e cappelli». Claudia nella stessa occasione aveva aggiunto che il suo compagno è un amante dell'inverno e che desiderava delle nozze "natalizie". Ma la proposta di matrimonio era già stata fatta tempo fa, qualche giorno dopo la nascita della loro piccola MaVi, avvenuta il 21 dicembre 2022. Lorenzo Riccardi chiese a Claudia di sposarlo, con una proposta dolcissima fatta proprio con l’aiuto della piccola Maria Vittoria. Il neo papà fece indossare alla neonata una tutina con la scritta: “Mamma, vuoi sposare il mio papà?". La proposta arrivata inaspettata riempì di gioia il cuore di Claudia, la quale ha, poi, confessato ai suoi fan che stava per svenire dall’emozione.
Il matrimonio a Nola
I due innamorati sono poi convolati a nozze nella chiesa di Nola, il 30 novembre scorso. Avevano annunciato la scelta di sposarsi in Campania durante una loro ospitata a Verissimo. Claudia è arrivata in chiesa accompagnata da papà Sergio visibilmente emozionato, avvolta in un elegantissimo abito di pizzo e un lunghissimo velo, mentre a attenderla all’altare c’era Lorenzo in lacrime dall’emozione. Per la sposa c’è stato poi un cambio d’abito per la seconda parte della cerimonia. La bellissima Claudia ha indossato un abito corto con gonna in tulle per il rito del taglio della torta multipiano. A festeggiare gli sposi quasi 150 invitati, tra i quali tanti volti noti del programma Uomini e Donne, come la napoletana Nilufar Addati e il suo ex Giordano Mazzocchi.
Cosa fanno oggi Claudia e Lorenzo
Lorenzo classe 1996, originario di Milano, oggi è un personaggio televisivo, opinionista, modello e influencer da oltre un milione di follower. Nel 2010 ha fondato la linea di gioielli Savana Bracelets, che combina un attento lavoro artigianale a uno scopo benefico. Claudia, invece, classe 1990, dopo aver terminato il liceo ha lavorato nell’azienda di famiglia per poi approdare in televisione dopo la fine della sua storia con il precedente fidanzato. Oggi dopo l’esperienza a Uomini e Donne, ha intrapreso la carriera di influencer ed è fondatrice di Maisonclabe, un brand di abbigliamento e gioielli.