Al "Villaggio di Natale"
shopping e divertimento

Al "Villaggio di Natale" shopping e divertimento
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 16:09
FERMO - Ha aperto i battenti stamattina il Villaggio di Natale, la fiera-mercato natalizia in programma fino a domenica al Fermo Forum di contrada Girola.



All'inaugurazione, insieme alle autorità e agli organizzatori dell'evento, hanno partecipato i bambini della scuola dell'infanzia di San Claudio, accompagnati dalle docenti. Sono stati proprio i bambini a provvedere al gesto inaugurale del taglio del nastro, in particolare i piccoli Filippo e Asia.



Con loro il vicesindaco e assessore alla Cultura Francesco Trasatti, l'assessore al Commercio Daniele Fortuna, il presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista e Cecilia Ercoli della Confartigianato, in rappresentanza degli enti che hanno patrocinato la manifestazione. Presente anche l'amministratore del Fermo Forum Giampiero Properzi. Sono circa un centinaio gli espositori presenti, per un’area complessiva di 6 mila metri quadrati.



Tra le bancarelle è possibile acquistare di tutto: abbigliamento, calzature, accessori moda e per la casa, decorazioni natalizie, arredamento, libri, giocattoli e molto altro, come le spezie dalla Tunisia. Uno spazio apposito è dedicato ai prodotti enogastronomici, con eccellenze sia locali sia provenienti da regioni quali Lazio, Puglia o Umbria. Presente anche un angolo ristorazione, con piatti tipici toscani e argentini. Il Villaggio di Natale, ad ingresso gratuito, resterà aperto domani e domenica dalle 10 alle 22. Alla parte espositiva si accompagna il programma delle attività ludiche rivolte alle famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA