Sant'Elpidio a Mare, ben ventuno
Confraternite alla festa per Frassati

Foto di gruppo alla festa conclusiva
Foto di gruppo alla festa conclusiva
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 12:00
SANT’ELPIDIO A MARE - E’ stata una settimana intensa, condivisa con la presenza di tanto gente, una settimana di preghiera, di approfondimenti, di incontri, anche di divertimento: l’8.a edizione della Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del beato Pier Giorgio Frassati anche quest’anno ha ricevuto il gradimento della gente che non è mancata ai vari appuntamenti serali.

Ben 21 le Confraternite da 12 località presenti domenica alla messa solenne celebrata in Collegiata dall’Arciprete don Enzo Nicolini, salutate dal Sindaco Alessio Terrenzi e dal Delegato arcivescovile Giovanni Martinelli, alle quali è stato dedicato anche un momento musicale nella Basilica della Misericordia.

La festa si è conclusa il 4 luglio, giorno della ricorrenza del beato Frassati, con la tradizionale Messa notturna nel parco dell’oratorio della Madonna dei Lumi.
«Una edizione riuscita – ha commentato il presidente del Comitato delle Confraternite, Antonio Rossi – perché abbiamo avuto l’adesione della gente, una partecipazione non solo fisica ai vari momenti che abbiamo offerto. Viviamo un’epoca difficile: riscoprire i valori dell’essere comunità, della solidarietà, della preghiera dovrebbe essere un impegno di tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA