A Molini Girola pronta
​la rivoluzione alla viabilità

A Molini Girola pronta ​la rivoluzione alla viabilità
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Luglio 2014, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 17:40
FERMO - La Provincia di Fermo ha approvato il progetto definitivo della variante all'abitato di Molini di Tenna per un importo complessivo di quasi 5 milioni di euro. Nel rispetto degli elaborati redatti dai tecnici della Provincia nel mese di dicembre, il progetto ha recepito le indicazioni e prescrizioni pervenute in sede di conferenza dei servizi, le richieste formulate dalla Regione Marche nell'ambito del procedimento di Valutazione di impatto ambientale e verifica di Vas e alcune osservazioni di soggetti privati nell'ambito del procedimento espropriativo.



L'intervento previsto consiste nella realizzazione di un collegamento - sicuro e senza incroci a raso, a due corsie, per una larghezza complessiva di 10,50 metri, successivamente ampliabile a 4 - dalla rotatoria di valle della Variante del Ferro alla S.P. 157 Girola, con successivo raccordo con la S.P. 239 Fermana-Faleriense.



È prevista inoltre la costruzione di due rotatorie: una per agevolare i flussi di traffico della S.P. 157 Girola e della S.P. 239 Fermana-Faleriense, l'altra, a circa metà tracciato, per consentire l'interconnessione con la viabilità comunale esistente.

La nuova opera costituisce anche il primo stralcio di un intervento complessivo che prevede una bretella di lungotenna fino alla Mezzina e il collegamento con l'abitato di Campiglione mediante la realizzazione di un nuovo ponte sul Tenna, in sostituzione di quello esistente.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA