Moresco, il ricordo di Roberto
in campo commuove la Valdaso

Le squadre in campo nel ricordo di Roberto
Le squadre in campo nel ricordo di Roberto
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 07:04
MORESCO - Sono passati quattro anni e mezzo ma nessuno dimentica Roberto Straccia. E nessuno lo dimenticherà. Successo, come era nelle previsioni, per la IV edizione di “In campo con Roberto” svoltasi al Nelson Tomassini di Petritoli. Una conferma dell’affetto di tutta la Valdaso, e non solo, per il giovane ritrovato senza vita nel mare di Bari nel gennaio 2012.

Un pomeriggio di sport, amicizia e solidarietà che ha unito ex compagni di Roberto, amici ed esponenti del mondo del calcio. Presenti il nuovo sindaco di Petritoli Luca Pezzani e quello di Moresco Massimiliano Splendiani. In campo si sono sfidati in un triangolare i ragazzi della Spes Valdaso, la squadra di Roberto, ex compagni e ospiti sportivi come Massimo Paci (ex giocatore dell’Ascoli in serie A), Ottavio Palladini allenatore della Samb, Alessandro Monticciolo, ex giocatore dell'Ascoli. Fuori dal campo ma presente per omaggiare l'iniziativa Riccardo Orsolini, attualmente in forza all'Ascoli e nel mirino di molte grandi squadre della Serie A.

Il triangolare è stato intervallato dalla voce della presentatrice Monica Giorio che ha cantanto due brani di Emma Marrone, dal saluto di Mario Straccia che ancora una volta ringrazia tutti coloro che non dimenticano e continuano a dimostrare grande affetto, dalla Banda di Petritoli e dalla benedizione del Diacono Fiore Basili. Inoltre ha cantato Adolfo Sebastiani, imitatore di Celentano molto noto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA