Due aerei si scontrano in pista all'aeroporto di Londra Heathrow: ali distrutte, passeggeri sotto choc

Le ali di due aerei si scontrano sulla pista all'aeroporto di Londra

Incidente all'aeroporto di Londra, ali danneggiate
Incidente all'aeroporto di Londra, ali danneggiate
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 17:44

Paura all'aeroporto di Heathrow, a Londra, dove due aerei si sono scontrati in pista. La collisione a bassa velocità ha causato danni alle estremità delle ali e gli aerei sono stati costretti a rimanere a terra. Chi ha assistito alla scena è rimasto scioccato. 

Collisione aerea sulla pista: i danni

Un jet della British Airways, appena rientrato da Accra (Ghana), è stato colpito da un Virgin Atlantic 787 che un rimorchiatore stava trainando, sulla pista dell'aeroporto di Heathrow.

Le ali di entrambi i veivoli hanno riportato dei danni e sono stati ritirati dalla pista in attesa di essere rimessi in sesto. Fortunatamente, i guasti si sono limitati alle sole estremità alari degli aerei e sono stati molto lievi. Entrambi gli aerei erano vuoti in quel momento e le due compagnie si sono subito messe all'opera per le dovute riparazioni: «Abbiamo avviato un'indagine completa e approfondita e i nostri team di ingegneri stanno eseguendo controlli di manutenzione sull'aereo, che per ora è stato messo fuori servizio», ha dichiarato l'equipaggio del Virgin Atlantic. La sicurezza dei passeggeri non è stata minata. Non ci sono feriti e l'aeroporto di Londra ha continuato a effettuare i voli senza ritardi.

La notizia sulla collisione si è subito diffusa sui social

 Un passeggero scosso dalla vicenda, ha subito twittato: «Ho appena assistito a un incidente aereo a Heathrow!» e molte altre persone sono rimaste scioccate dallo sbaglio compiuto dal rimorchio nel trasportare il Virgin Atlantic 787, una manovra che è all'ordine del giorno negli aeroporti e che dovrebbe essere semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA