Terremoto Pozzuoli alle 7 di mattina, panico
tra la popolazione. Trema anche Napoli

Terremoto Pozzuoli alle 7 di mattina, panico tra la popolazione. Trema anche Napoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Ottobre 2019, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 10:06
Una scossa di terremoto registrata alle 7.08 di sabato mattina ha svegliato molti residenti dell'area flegrea. La scossa avvenuta nella zona di Pozzuoli (Napoli), nonostante la magnitudo relativamente bassa stabilita dall'Ingv in 2.2 della scala Ritcher, è stato distintamente avvertito dalla popolazione. Molti cittadini sono stati svegliati dalla scossa il cui  epicentro è stato localizzato a Pisciarelli, con una profondità di 2 km. 

Numerosi i messaggi sui social di quanti hanno sentito il terremoto nel dormiveglia del sabato mattina. 

 
 


La scossa è stata avvertita in tutti i Campi Flegrei e nella zona ovest di Napoli, nei quartieri di Pianura, Fuorigrotta e Bagnoli.
La gente ha dichiarato di averla avvertita per alcuni secondi. «È un evento sismico che rientra nella dinamica di allerta gialla della caldera dei Campi Flegrei - ha dichiarato Francesca Bianco, direttrice dell’Osservatorio Vesuviano - Il fatto che sia stata percepita per più secondi è direttamente collegata a una magnitudo più forte rispetto agli ultimi eventi tellurici che si sono verificati negli ultimi mesi. I Campi Flegrei sono tenuti costantemente sotto controllo dai nostri sistemi di monitoraggio, perciò, non c’è nulla di cui allarmarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA