Roberto Spada fermato dai carabinieri
E' indagato per il pestaggio: cosa rischia

Ostia, Roberto Spada fermato dai Carabinieri: è indagato per il pestaggio, "aggressione in contesto mafioso"
Ostia, Roberto Spada fermato dai Carabinieri: è indagato per il pestaggio, "aggressione in contesto mafioso"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2017, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 17:14

OSTIA - Roberto Spada è stato fermato dai carabinieri del nucleo investigativo di Ostia. A quanto si è appreso i militari hanno eseguito un decreto di fermo emesso dal pubblico ministero in relazione all'aggressione di un giornalista di Nemo.

Lesioni aggravate dal metodo mafioso. È la Dda a lavorare all'indagine nei confronti di Roberto Spada, titolare di una palestra ad Ostia e fratello del più noto Carmine Spada che ieri ha brutalmente aggredito l'inviato della trasmissione di Rai 2 Nemo. I pm Giovanni Musarò e Ilaria Calò hanno deciso di iscrivere il suo nome per lesioni aggravate dal l'articolo 7, quello che si usa appunto nelle indagini per mafia.


3356453_1636_ostia_roberto_spada_indagato_pestaggio_ambito_mafioso.jpg


L'uomo ha aggredito il giornalista Rai Daniele Piervincenzi dopo che questi gli ha chiesto del sostegno della sua famiglia a Casapound nelle elezioni per il X Municipio di Roma. Spada aveva espresso pubblicamente il proprio appoggio a Casapound e in una foto pubblicata sul proprio profilo facebook posa sorridente accanto a Luca Marsella, candidato alla presidenza del municipio di Ostia proprio per Casapound. 

Il vicepresidente di Casapound Simone Di Stefano, tuttavia, nega qualsiasi legame con il clan di Ostia: «Chiediamo alla magistratura che apra un fascicolo su CasaPound per appurare se esistono rapporti criminosi tra noi e gli Spada; chiediamo anche un'inchiesta parlamentare per tirare fuori la verità su questa vicenda. Chiediamo inchieste rapide e pubbliche e che i risultati siano diffusi all'opinione pubblica».

MARSELLA (CASAPOUND): "INDICAZIONE DI VOTO? AL BALLOTTAGGIO ANDATE AL MARE" «La nostra indicazione di voto è di non andare alle urne al ballottaggio, perché non possiamo sostenere Raggi, che ha dimostrato di non saper governare, né possiamo sostenere il centrodestra, che ha già fallito. Noi siamo completamente distanti, non sosterremo nessuno, invitiamo gli elettori ad andare al mare anche se non è brutto tempo». Lo ha detto il neo consigliere di Ostia, Luca Marsella, eletto con Casapound alle elezioni del X Municipio di Roma, durante la conferenza stampa indetta presso la sede centrale del movimento a Roma per spiegare la posizione di Cpi dopo le critiche seguite alle esternazioni di Roberto Spada, membro della famiglia dell'omonimo clan, sulle elezioni di Ostia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA