Federica Ghirelli morta dopo il parto d'urgenza e la figlia nata senza vita: 15 medici indagati dopo la denuncia del marito

Il marito Elia Oliviero ha sporto denuncia chiedendo alla magistratura di verificare se ci siano responsabilità dell'ospedale

Federica Ghirelli morta dopo il parto d'urgenza, aveva 37 anni: 15 medici indagati dopo la denuncia del marito
Federica Ghirelli morta dopo il parto d'urgenza, aveva 37 anni: 15 medici indagati dopo la denuncia del marito
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:38

Federica Ghirelli e sua figlia si potevano salvare? La donna, 37 anni, è morta lo scorso 1 febbraio. Incinta all'ottavo mese, è stata ricoverata dopo un malore e sottoposta a parto cesareo d'urgenza. La figlia Emma, quando ha lasciato il grembo della mamma non respirava più. L'agonia della donna è durata qualche ora di più. Ha lasciato il marito e il figlioletto di 4 anni. 

La denuncia e l'indagine

«Stiamo vivendo un dolore troppo grande, il nostro unico pensiero è l’immane perdita che abbiamo subìto, uno strazio terribile...», dice la mamma. Il marito Elia Oliviero ha sporto denuncia chiedendo alla magistratura di verificare se ci siano responsabilità dell'ospedale.

La Procura di Verona ha aperto un’inchiesta affidata alla pm Chiara Bisso. «Atto dovuto», fanno sapere. Quindici medici, quelli che erano di turno, sono stati scritti nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. 

La famiglia non ha ancora potuto celebrare i funerali di Federica e Emma. Per l'ultimo saluto si dovrà aspettare l'autopsia, in corso con le forme dell’incidente probatorio e quindi alla presenza di medici legali nominati anche dalle parti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA