I funerali di Elena Ceste: sui manifesti
anche il marito arrestato per l'omicidio

I funerali di Elena Ceste: sui manifesti anche il marito arrestato per l'omicidio
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Febbraio 2015, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 18:08

GOVONE - Si sono svolti questa mattina a Govone, il suo paese di origine, i funerali di Elena Ceste.

Sopra la bara della donna, entrata in chiesa sotto la neve, un cuscino di rose bianche. In prima fila i genitori e, in lacrime, i quattro figli della donna per la cui morte è in carcere da una settimana il marito Michele Buoninconti. A celebrare le esequie il parroco di Govone, don Giacomo Tibaldi, e don Roberto Zappino, il parroco di Motta di Costigliole frequentata dalla donna.

«Questa nostra sorella trovi in Dio pace, abbia perdono e vita eterna», ha esordito don Giacomo sull'altare della chiesa di Govone, gremita da amici e parenti per l'ultimo saluto a Elena Ceste, scomparsa da casa il 24 gennaio dello scorso anno e ritrovata morta lo scorso ottobre in un rio non lontano dalla sua casa di Costigliole d'Asti. «Elena ti pensiamo sempre, in cielo vicino al Signore, in terra nei nostri cuori» è la frase scritta sul libro delle partecipazioni.

C'è anche il marito Michele Buoninconti, in carcere dalla scorsa settimana, sugli avvisi funebri di Elena Ceste.

La famiglia di Elena ha scelto di citare sui manifesti che annunciano i funerali anche il marito, arrestato con l'accusa di avere ucciso la donna. «È mancata all'affetto dei suoi cari Elena Ceste - si legge sull'avviso funebre - ne danno il doloroso annuncio: il marito, i figli, la mamma Lucia, il papà Franco, la sorella Daniela, il cognato Danilo, nipoti e parenti tutti». La famiglia di Elena Ceste, alla quale sono stati affidati i quattro figli dopo l'arresto del padre, ha vietato le riprese televisive dentro la chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA