San Benedetto, lo stilista Camaiani
fa sfilare Ripa di Meana testimonial

Marina Ripa di Meana
Marina Ripa di Meana
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Gennaio 2016, 09:47
SAN BENEDETTO - Vittorio Camaiani anche quest’anno torna da protagonista ad Alta Roma, oggi alle ore 15 a Palazzo Cerere in via degli Ausoni presso Scuola Isfci del quartiere San Lorenzo. 
L’importante manifestazione di haute couture mette in scena, ogni anno, il meglio del genio sartoriale italiano. Reduce anche dal riconoscimento Gran Pavese Rossoblù ritirato proprio quest’anno, lo stilista per la primavera estate 2016 ha scelto come testimonial Marina Ripa di Meana icona della collezione “ContrariaMente” con la quale ha rivolto la propria attenzione a una dimensione interiore del femminile con abiti onirici. 
Lo sguardo dello stilista si è avvicinato stavolta all’universo surrealista (due anni fa con Magritte, ndr) con abiti in cui emerge la destrutturazione degli elementi classici del capo con un loro decisivo cambio di ruolo: colletti e polsi stanno dove non dovrebbero stare in un gioco ironico che strizza l’occhio all’arte di Dalì. Il racconto si arricchisce poi quest’anno degli scatti di Alessandro Calligaro. Come sempre affianco all’ormai affermato disegnatore ci sono la moglie-manager Daniela e la figlia-modella Lucreazia insieme ad alcune eccellenze del territorio marchigiano: per i gioielli Cecilia Rosati, per le calzature Lella Baldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA