SAN BENEDETTO È morto a 74 anni, Rino Gaetani, storico cuoco dello chalet Bagni Andrea, a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. «Una grande tristezza mi ha pervaso quando ho ricevuto la notizia della scomparsa di Rino - lo ricorda Sandro Assenti. Ci sono lutti che riguardano i propri familiari e altri lutti che riguardano persone care, amici, dipendenti. Rino era per me tutte queste cose . Un dipendente d’oro, è stato con me quasi 15 anni, un amico, ma soprattutto una persona cara, fedele e professionale.
Aveva l’allegria dentro di sé, una parola buona per tutti. L’ultima volta che l’ho sentito al telefono - ricorda ancora Assenti - c’eravamo riproposti di rivederci qui a Bagni Andrea, purtroppo non abbiamo fatto in tempo.
Rino era originario di Civita Castellana, ma era conosciuto in tutta San Benedetto per aver fatto la storia della cucina di Bagni Andrea. «Era entrato perfettamente nell’ottica del turista creando il meccanismo del cena e dopo cena - continua Assenti -. Era amato e benvoluto da tutti, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio e vicinanza arrivate alla notizia della sua scomparsa». Messaggio che arriva anche da Remo Croci: «Piangiamo un amico, una persona perbene e un cuoco di grande professionalità. Ciao amico mio resterai sempre nel nostro cuore».