MERGO Incidente mortale ieri sera in superstrada, dove si sono scontrati frontalmente un'auto, una Dr rossa, e una moto. Ad avere la peggio è stato il centauro, che a causa del terribile impatto è stato catapultato nella a scarpata dopo un volo di diversi metri. La vittima è Federico Cerioni, 35 anni, di Cupramontana, grande appassionato di moto, auto d'epoca e culturismo.
Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’uscita Apiro-Mergo della statale 76.
Subito dopo lo scontro è scattato l’allarme al 112, il numero di emergenza. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato i mezzi di soccorso per prestare le prime cure ai feriti. Sono intervenuti la Croce Verde di Cupramontana, i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia stradale.
La scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori era da brividi, e si è subito capito che le conseguenze dello schianto potevano essere molto gravi. I sospetti dei primi momenti si sono rivelati purtroppo giusti, dopo il rinvenimento del cadavere del centauro. Le operazioni di soccorso hanno inevitabilmente provocato rallentamenti alla circolazione.
Chi era Federico Cerioni
A Cupramontana Federico Cerioni era molto conosciuto, appassionato di culturismo e di motori e auto d'epoca che sistemava nel "Garage Cerioni moto passion". Lavorava alla concessionaria Mercedes di Jesi e nei suoi profili social decine di foto con le macchine d'epoca ma anche con la moto Yamaha con cui lunedì sera ha avuto il drammatico incidente.