Volkswagen Golf, l'ottava meraviglia è piena di chicche tecnologiche: dal digital cockpit ai fari Led Matrix interattivi

La nuova Volkswagen Golf
WOLFSBURG - La Golf più moderna della storia dispone del Digital Cockpit, un sistema basato su uno schermo da 10,25”, tra l’altro garantito di serie...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WOLFSBURG - La Golf più moderna della storia dispone del Digital Cockpit, un sistema basato su uno schermo da 10,25”, tra l’altro garantito di serie sull’intera gamma. Il display tattile per l’infotainment ha invece una diagonale di 8,25’’. A richiesta è possibile ampliare la dotazione digitale a disposizione del guidatore sia con due sistemi Infotainment da 10 pollici ciascuno sia con lo schermo head-up.

 
Sulla nuova Golf, Volkswagen offre tre diverse versioni di proiettori a Led. Per la prima volta su un’auto del segmento delle compatte verranno proposti anche i fari Led Matrix Iq Light, che hanno anche la funzione di lampeggio a scorrimento. Il fascio di luce è più potente e garantisce una miglior visibilità grazie ai 22 Led per proiettore. Addirittura 10 le funzioni di illuminazione, tra l’altro parzialmente interattive.

L’architettura “miracolosa” è la famosa Mqb, la piattaforma modulare trasversale lanciata nel 2012 con la 7^ generazione della Golf. L’8^ è sviluppata sulla versione più evoluta di questo pianale, condiviso da modelli come la europee Tiguan e T-Roc, le cinesi Lavida e Sagitar o le americane Jetta o Atlas. Nel solo 2018 i vari marchi del gruppo hanno prodotto sulla Mqb 5,1 milioni di veicoli.

Con 6,99 milioni di esemplari (incluse le versioni derivate e la Jetta), la Golf I, quella disegnata da Giorgetto Giugiaro e la cui produzione era cominciata nel 1974, è stata la più venduta della storia. Disponeva del famoso “sedile ribaltabile”, che in realtà era lo schienale posteriore. Subentrava al Maggiolino e, rispetto al modello appena presentato, misurava oltre mezzo metro in meno di lunghezza, 3,705 metri.
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico