Piaggio: da Vespa a Gita, il viaggio dei 130 anni di storia del gruppo celebrato in un libro

Da destra il presidente e ad di Piaggio, Roberto Colaninno, Stefano Belisari, in arte Elio, frontman degli “Elio e le Storie Tese e Jeffrey Schnapp, autore del volume e a.d. di Piaggio Fast Forward
MILANO - Dalla Vespa all’innovativo veicolo robotizzato Gita, guardando al mercato mondiale della mobilità leggera ed in particolare alla Cina. Sono questo alcuni dei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Dalla Vespa all’innovativo veicolo robotizzato Gita, guardando al mercato mondiale della mobilità leggera ed in particolare alla Cina. Sono questo alcuni dei contenuti del libro Futur Piaggio realizzato per celebrare i 130 anni del gruppo industriale. A presentare il volume sono stati il presidente e amministratore delegato di Piaggio, Roberto Colaninno, Jeffrey Schnapp, autore del volume e a.d. di Piaggio Fast Forward e Stefano Belisari, in arte Elio, front man degli “Elio e le Storie Tese”, da sempre appassionato dei più classici veicoli Piaggio. Il volume, edito da Rizzoli, in tiratura limitata e numerata, è caratterizzato da un particolare design.


Futur Piaggio prende le mosse, per l’ispirazione grafica, da un esempio di eccellenza della storia editoriale, quale è il libro futurista imbullonato di Fortunato Depero del 1927. Il libro descrive gli episodi chiave della storia della Piaggio attraverso i prodotti più significativi e le vicende dei suoi uomini e dei suoi marchi (Vespa, Piaggio, Gilera, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Scarabeo e Ape). In 130 anni di storia si spazia dalle radici di Moto Guzzi alle tecnologie motociclistiche realizzate in Aprilia Racing, dalla nascita di Vespa all’affermarsi nel mondo del marchio Piaggio attraverso il processo di internazionalizzazione del Gruppo. Questo libro «è la testimonianza - ha detto Colaninno - di chi ha lavorato in questa impresa. In questi anni la Piaggio ha fatto cose straordinarie, dimostrando capacità di innovare prodotti a livello impensabile per il nostro Paese».
  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico