Parlamento UE, test su emissioni auto solo su strada. Plenaria chiede di non equipararli a quelli in laboratorio

Un'auto sottoposta al test sulle emissioni durante il ciclo di marcia su strada
BRUXELLES - Dal 2022 per misurare le emissioni di ossidi di azoto delle auto potranno essere usati esclusivamente i test su strada, senza parametri tecnici che consentano di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BRUXELLES - Dal 2022 per misurare le emissioni di ossidi di azoto delle auto potranno essere usati esclusivamente i test su strada, senza parametri tecnici che consentano di equipararli a quelli in laboratorio. È la conseguenza della modifica proposta dall’Europarlamento sul nuovo regolamento sulle emissioni di automobili e furgoni (Euro5 e Euro6). Visto che l’Ue, in seguito allo scandalo Dieselgate, è la prima al mondo ad aver introdotto i test con guida su strada, la Commissione europea aveva proposto un ‘fattore di conformità’ per equiparare i risultati su strada e in laboratorio in caso di difficoltà tecniche. È una «patente di barare» per il presidente della Commissione ambiente dell’Europarlamento Pascal Canfin, che con gli altri eurodeputati chiede l’eliminazione del parametro in questione entro il 2022. L’Europarlamento dovrà trovare un compromesso nei negoziati con la Commissione e il Consiglio Ue.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico