LONDRA - Dopo la consueta valanga di anticipazioni, Jaguar svela finalmente la nuova XF Sportbrake, una station wagon dal carattere sportivo in cui viene racchiuso tutto il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il design della nuova variante della gamma XF non porta nulla di nuovo nel portofolio di Jaguar ma un aspetto risulta davvero importante: grazie alla cura nella progettazione della nuova Sportbrake, il coefficiente aerodinamico (Cx) si colloca al livello 0,29 quasi un record in questo segmento. Oltre che per a citata spaziosità del bagagliaio, questa nuova Jaguar si distingue per la presenza di serie della sospensione pneumatica Integral-Link auto-livellante garantisce una guida confortevole, anche quando la vettura sta trainando carichi fino a 2.000 kg. Di serie in tutte le versioni previste per il mercato italiano, XF Sportbrake è anche dotata di trazione integrale per rendere divertente e affidabile la guida in ogni condizione meteo e di fondo stradale, grazie anche all’All Surface Progress Control che ottimizza l’aderenza su tutte le superfici.
A livello di dotazioni spiccano la presenza del sistema Jaguar Driver Condition Monitoring (che rileva i segni di sonnolenza e avvisa il guidatore quando diventa necessaria una pausa collegandosi ad una suite completa di sistemi per l’assistenza e la sicurezza) o, ancora, all’introduzione del Gesture Control Blind per l’ampio tetto panoramico e alla presenza dell’Activity Key - che permette di lasciare le chiavi della vettura nell’abitacolo - e che si indossa come un bracciale per fare running, andare in bicicletta e fare sport acquatici.
E in una wagon di nobile lignaggio non può mancare il sistema di Infotainment Touch-Pro da 10 pollici super-veloce che opera in modalità digitale come un farebbe un maggiordomo a bordo. Rigida, leggera e agile, la struttura in alluminio della Jaguar XF Sportbrake contiene il peso in soli 1.660 kg, prerogativa questa che assicura agilità e efficienza. Il quadro tecnico è completato da quattro unità Ingenium di Jaguar Land Rover - i 4 cilindri di ultima generazione benzina e diesel che offrono potenze comprese tra 163 e 250 cv, con emissioni di CO2 a partire da 118 g/km - che affiancano i due motori a sei cilindri, il 3.0 benzina da 380 cv e il 3.0 diesel da 300 cv, quest’ultimo capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.
Corriere Adriatico