ROMA - I sapori dell’Italia anche al volante. È questa la proposta di Selezione Italia, il programma con la quale Hertz propone un bouquet di vetture Abarth e Alfa...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Canale diretto, esperienza premium. Selezione Italia è un prodotto pensato da Hertz Italia in collaborazione con FCA per offrire auto italiane dall’alto contenuto emozionale come le Abarth 595 Competizione e 124 e le Alfa Romeo Giulia Veloce, Stelvio e anche 4C. Contrariamente a quanto avviene per un normale noleggio con Hertz o altre compagnie, non si può accedere a Selezione Italia attraverso gli intermediari né gli aggregatori online, ma direttamente al sito di Hertz e, dal momento della prenotazione, viene stabilito un rapporto personale tra il cliente e addetti specializzati e formati in modo specifico. Una volta che il cliente è arrivato a destinazione, viene accolto con una lettera di benvenuto, seguito personalmente e ha un canale preferenziale che gli consente di saltare la fila ed arrivare direttamente al parcheggio. Qui trova uno spazio dedicato allestito come la piazza del Campo di Siena dove ci sono gli stalli con bandiere italiane delle vetture che vengono scoperte al momento di fronte al cliente. La procedura di consegna prevede una spiegazione approfondita della vettura e anche il suggerimento di itinerari specifici attraverso l’Italia.
Per gli stranieri e gli appassionati. «Con Selezione Italia il noleggio diventa parte integrante di un viaggio e di un’esperienza di italianità a 360 gradi – ha detto Massimiliano Archiapatti, amministratore delegato della Hertz Italiana – e la stazione di noleggio è la porta di accesso con la quale il nostro paese accoglie il visitatore». Il target principale di Selezione Italia è costituito dal turismo americano, inglese, australiano, asiatico e anche nordeuropeo che è ancora attratto dall’alone emanato dai marchi automobilistici italiani. C’è però anche una grande platea di appassionati italiani che può trovare nella proposta di Hertz il modo di guidare l’auto dei propri sogni. Non è un caso che la Stelvio stia ottenendo un grande riscontro proprio presso questo tipo di clientela. La flotta di Selezione Italia è formata da circa 600 vetture dislocate su 8 stazioni come Roma (Fiumicino e Urbe), Milano (Malpensa e Linate), Firenze, Venezia, Torino e Olbia, ovvero i punti di arrivo tipici del turismo internazionale. Già dal prossimo anno però è previsto un incremento della flotta del 18-20% anche per le altre Collection che costituiscono per Hertz uno strumento di differenziazione e di promozione come brand leader per immagine tra le società di noleggio.
Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico