De Meo: «L’Italia ha molti punti di forza nella transizione. Ci sono eccellenze della componentistica». Ceo Renault incontra 200 aziende della filiera auto

Da sx Marco Stella Presidente Gruppo Componenti ANFIA, Gianluca de Ficchy VP Esecutivo Acquisti Alleanza Renault Nissan Mitsubishi, Luca de Meo CEO Gruppo Renault, Paolo Scudieri, Presidente Anfia, Gianmarco Giorda Direttore Anfia
MILANO - «L’Italia ha molti punti di forza e, da Italiano e manager, sarebbe per me fonte d’orgoglio poter giocare questa partita accanto a eccellenze italiane...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - «L’Italia ha molti punti di forza e, da Italiano e manager, sarebbe per me fonte d’orgoglio poter giocare questa partita accanto a eccellenze italiane ed esserne il promotore». Lo ha detto Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault, che oggi ha incontrato a Milano 200 aziende italiane per presentare la sua strategia per il futuro e le opportunità che offre alla filiera dei fornitori. Renault, che realizza acquisti per circa 1 miliardo di euro in Italia, punta a sviluppare un ecosistema solido attorno alla catena del valore dell’ auto elettrica, alla tecnologia e alla digitalizzazione. Alla conferenza - in collaborazione con Anfia - hanno partecipato Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico, Gianluca de Ficchy, vice presidente esecutivo Acquisti dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi e direttore dell’Alliance Purchasing Organisation (Apo); Paolo Scudieri, presidente Anfia e Marco Stella, presidente del Gruppo Componenti Anfia.

«L’Italia è stata ed è uno dei grandi Paesi dell’automobile, con eccellenze riconosciute in tutto il mondo. Oggi ci troviamo al crocevia tra due rivoluzioni che cambieranno il cuore dell’industria automobilistica, e dobbiamo creare un ecosistema trasversale e geograficamente di prossimità per raggiungere i nostri obiettivi», ha detto De Meo. «L’interesse che il know-how, la specializzazione, la qualità dei prodotti e dei processi, la flessibilità e la creatività delle imprese italiane della componentistica rivestono per un grande player internazionale come Renault Group ci rende orgogliosi e ci conferma che la nostra filiera ha molte frecce al suo arco per vincere la sfida della transizione e far crescere la sua competitività in uno scenario globale in forte evoluzione» spiega Paolo Scudieri, presidente dell’Anfia.

Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico