Autodromo Monza, dopo quelli del WTCC da martedì partono i test per ELMS. sabato tocca ai bolidi del WEC

La locandina delle prove
MONZA – Con un latinismo “maccheronico” Monza è “caput auti”. Almeno in vista delle prossime stagioni agonistiche di WTCC, ELMS...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MONZA – Con un latinismo “maccheronico” Monza è “caput auti”. Almeno in vista delle prossime stagioni agonistiche di WTCC, ELMS (all'Autodromo Nazionale anche il 14 maggio per la seconda tappa) e WEC, la pista brianzolo è il punto di riferimento degli appassionati. Perché dopo aver ospitato le prove ufficiale del circuito FIA World Touring Car Championship, ospita anche il prologo ufficiale per i campionati ELMS (europeo) e domenica 2 WEC (mondiale). Martedì 28 e mercoledì 29 marzo tocca alle macchine della European Le Mans Series, mentre sabato 1 aprile e domenica 2 tocca ai bolidi del World Endurance Championship.


Martedì e mercoledì, ancora una volta, e questa è una buona notizia per fan e curiosi, l'ingresso a tribune e paddock è gratuito: si paga solo il parcheggio, 10 euro per le auto e 5 per le moto. Nei primi due giorni lo spettacolo è destinato a durare complessivamente 14 ore. Il programma prevede i primi test a cominciare dalle 9.00 di martedì (3 ore) e destinati a continuare nel pomeriggio, fra le 14 e le 17. In serata i bolidi torneranno in pista per altre due ore a partire dalle 21. Mercoledì verranno svolti “solo” i test al mattino ed al pomeriggio.

Nelle tre classi è attesa la presenza di 30 scuderie di 13 nazionalità. La “pattuglia” più nutrita arriverà dalla Francia, seguita da Stati Uniti e Gran Bretagna. Il Belpaese sarà rappresentato da Cetilar Villorba Corse, Oregon Team e Spirit Of Race. I piloti che dovrebbero alternarsi alla guida delle 41 vetture sono 112, con passaporti di 24 paesi. Il maggior numero di auto partecipa all'LMP3 (21).

L'Italia del volante deve fare molto affidamento su una singola famiglia: addirittura 4 i Roda in gara, in tre categorie differenti: Andrea (Ligier JSP 217), Davide (Norma M30), Giorgio con papà Gianluca su Ferrari F488. Fra i presenti è annunciato anche l’ex portiere della nazionale francese di calcio, il campione del mondo Fabien Barthez (Ligier JSP217 nell’LMP2). Fra le Gran Turismo della categoria LMGTE derivate di vetture stradali di serie ci saranno le Ferrari F488 e F458, le Porsche 911 e le Aston Martin Vantage.

  Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico