Fano-Grosseto si riparte, un miliardo per terminare la strada entro il 2020

Fano-Grosseto si riparte, un miliardo per terminare la strada entro il 2020
ANCONA - Fano-Grosseto, si riparte per la realizzazione della strada dei due mari. E' emerso dall'incontro tra il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ANCONA - Fano-Grosseto, si riparte per la realizzazione della strada dei due mari.






E' emerso dall'incontro tra il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, l'assessore ai lavori Pubblici infrastrutture e Trasporti della Regione Umbria Giuseppe Chianella, i tecnici di Anas e il presidente di ‘Centralia’ Guido Perosino sulla Fano-Grosseto.



Dopo che Anas ha escluso che il contratto disponibilità possa essere utilizzato dalla società pubblica di progetto per l'affidamento della realizzazione e gestione dell'opera ed essendo contestualmente venuto meno un contraente generale che si era promosso come soggetto promotore, si è convenuto di lavorare con urgenza, trattandosi di opera prioritaria e strategica per l'Italia centrale, sulla revisione della progettazione della Fano-Grosseto per rendere l'opera realizzabile nei tempi più brevi possibili.



L'investimento previsto, per il nuovo tracciato, è di circa un miliardo e prevede: interventi di ammodernamento del tratto, limitando al massimo la realizzazione di nuove infrastrutture viarie impattanti per il territorio e il compimento con raddoppio della galleria della Guinza. La progettazione, affidata ad Anas, sarà pronta entro l'anno e verrà inserita nel piano quinquennale Mit-Anas 2016 2020 con realizzazione prevista entro il 2020.



Nel corso della riunione di questa mattina si è anche istituito un tavolo tecnico con le Regioni coinvolte, ministero e Anas per la redazione di un accordo di programma quadro che prenda in esame non solo questa direttrice ma anche tutte le opere viarie per l'efficientamento delle stesse. Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico