OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
L'eterno amletico dilemma. Meglio la pizza o la pasta? Un quesito tipicamente italiano, che rimbalza ovunque nel mondo tra gli estimatori della gastronomia tricolore. Per molti, rispondere è semplice, per altri, semplicemente non c'è una risposta.
Sui social, dove la polarizzazione è la norma, pasta e pizza animano le ricerche sul web e sui social network, che sono in grado di generare un numero di interazioni mensili pari a 50 milioni.
Pasta batte tutti
Ebbene, non c'è storia, sua maestà la pasta può indossare la corona come alimento più apprezzato da web e social, con un totale di 368 milioni di interazioni nel periodo tra il 1° aprile ed il 31 ottobre. Nei confronti della pasta, il sentiment è positivo nel 64% dei casi, mentre i più interessati alla regina del carboidrato sono lo donne, con il 60% della loro presenza nelle conversazioni.
Pizza e riso
La pizza invece, si ferma "solo" a 257 milioni di interazioni, circa 90 milioni in meno della pasta, mentre in terza posizione finisce il riso, con 84 milioni di interazioni, seguito da couscous, quinoa e polenta. E tra le decine di formati della pasta, quale la spunta? Sono gli spaghetti la pasta per eccellenza, 118 milioni di interazioni, che staccano di netto penne, fusilli e farfalle. E quando si parla di pasta, l'argomento più caldo sono le ricette, che troviamo nel 13,2% delle conversazioni ed il carovita, visto che è un alimento particolarmente economico.
Se rovesciamo la classifica prendendo in esame i social, è Instagram il mezzo ideale per postare immagini di pasta, con il 33% di interazioni sul totale, seguito da Facebook,Twitter e TikTok.
Leggi l'articolo completo suCorriere Adriatico