Ryanair choc: "Cancelleremo 2.000 voli nei prossimi mesi". Il Codacons protesta

Ryanair choc: "Cancelleremo 2.000 voli nei prossimi mesi". Il Codacons protesta
Ryanair cancellerà oltre duemila voli nei prossimi mesi. La compagnia aerea low-cost irlandese spiega in un comunicato che "la puntualità sistemica è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ryanair cancellerà oltre duemila voli nei prossimi mesi. La compagnia aerea low-cost irlandese spiega in un comunicato che "la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell'80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell'impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina". Ryanair definisce «inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti» che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell'80% «e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane di meno del 2% degli oltre 2.500 voli giornalieri previsti». «Ryanair - si legge nella nota - si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi».


La decisione di Ryanair di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane, fino a 2.100 fino alla fine di ottobre «avrà ripercussioni per migliaia e migliaia di viaggiatori italiani che nelle settimane scorse avevano acquistato un volo Ryanair». È quanto sottolinea il Codacons sulla scia dell'annuncio della compagnia aerea low cost. «Ora la compagnia aerea, che alla luce di quanto accaduto non sembra la più adatta a rilevare Alitalia, deve dare adeguata comunicazione ai passeggeri in possesso di biglietti per voli cancellati, e provvedere alla riprotezione su altri aerei senza costi aggiuntivi per gli utenti, oppure al rimborso integrale di quanto speso dai viaggiatori - spiega il presidente Codacons Carlo Rienzi - In tal senso il Codacons si mette a completa disposizione dei clienti Ryanair che dovessero subire disagi o problemi a causa della decisione della compagnia, ai fini dell'assistenza legale». Leggi l'articolo completo su
Corriere Adriatico