Salut Salon, unica data in Italia
al Teatro Rossini di Civitanova

Salut Salon, unica data in Italia al Teatro Rossini di Civitanova
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Marzo 2015, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 16:22
CIVITANOVA - Salut Salon nell’unica data in Italia domani (6 marzo) alle 21 al Teatro Rossini di Civitanova Marche. Salut Salon, ovvero Angelika Bachmann (violino), Iris Siegfried (violino e voce), Anne-Monika von Twardowski (pianoforte) e Sonja Lena Schmid (violoncello). Un quartetto tutto al femminile che sa, meglio di ogni altro ensemble di musica da camera, come sedurre il proprio pubblico.



Il tratto stilistico è sempre lieve, l'autoironia sconcertante. Salut Salon riesce a sorprendere sia gli aficionados, sia coloro che non sarebbero mai andati ad un concerto di musica classica.

Con virtuosismo appassionato, grande charme e raffinato senso dell'umorismo le quattro artiste combinano, quanto più possibile, la loro amata musica classica con il tango, le canzoni, la musica folk e le colonne sonore cinematografiche. I loro concerti sono costellati di acrobazie strumentali, sketch umoristici nel migliore stile del cabaret tedesco e conducono molto, molto lontano da quello che i frequentatori abituali delle sale da concerto si potrebbero aspettare da una serata di musica da camera.



Le Salut Salon che ha spopolato sul web, sono spesso ospiti delle principlai Tv europeee e si presentano come “quattro virtuose sulla scena del delitto”.



In occasione della Festa della donna la Diade Produzioni offre a donne e studenti ticket a 15 euro per le poltronissime. Secondo e terzo settore a 26 e 22 euro. Info: 335 7955736.
© RIPRODUZIONE RISERVATA