Iskra, vocalist di Dalla
in concerto a Falconara

Iskra, vocalist di Dalla in concerto a Falconara
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12:42
FALCONARA – Sarà un nome di spicco domani sera (giovedì 6) ad allietare la serata al MaRoMa: è quello di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, artista di fama indiscussa e dalle doti canore decisamente uniche.

La cantante e vocalist sarà la parentesi sonora di "Magic Moments" nel giovedì del MaRoMa, dalle ore 21 con il cena spettacolo e dalle ore 22.30 con il concerto. "Ciao Lucio" ovvero il tributo a Dalla insieme alla partecipazione straordinaria di Iskra ci sarà anche lo storico chitarrista Bruno Mariani e il gruppo locale de La Sera dei Miracoli formato da Roberto Colini alle tastiere, Franco Micioni alle chitarre, Simone Burrescia alla voce, Mario Orlandini alla batteria, Marcello Moscoloni al basso e Maurizio Miranda al Sax.



Nel corso del concerto sarà possibile ascoltare canzoni storiche di Dalla fra cui Com'è profondo il mare, 4/3/1943, Cosa sarà, Piazza Grande, Tu non mi basti mai, L'anno che verrà, Vita, Anna e Marco, Balla Balla Ballerino, Se io fossi un angelo, Disperato erotico stomp, Caruso, Milano, Futura, Cara, La Casa in riva al mare, L’ultima Luna, Quale Allegria, La Sera dei Miracoli, Canzone, Stella di Mare, Ma come fanno i marinai, Chiedi chi erano i beatles e Attenti Al lupo.



Iskra Menarini è stata per oltre vent’anni al fianco di Lucio Dalla come corista. Ha debuttato come solista nel 59° Festival di Sanremo con il brano: “Quale Amore”, scritto da Lucio Dalla e Roberto Costa. Hai iniziato la carriera a 18 anni, accanto all’artista bolognese Andrea Mingardi, in quel periodo studiava canto lirico.



Durante la sua maturazione artistica avviene l’incontro con Lucio Dalla, che durerà per oltre vent’anni, fino alla scomparsa del grande cantautore italiano. Iskra Menarini è stata tra gli insegnati nel programma “Amici” di Maria de Filippi, ha collaborato con artisti quali: Zucchero, Biagio Antonacci, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Ron, Patty Bravo, Samuele Bersani, Pasquale Panella. Come solista ha portato in giro per l’Italia un emozionante concerto dal titolo “Io Madre”, dedicato alla Vergine, composto di canti liturgici e etnici. Attualmente è in uscita un suo nuovo lavoro dal titolo: “Ossigeno”.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA