Rigoletto, un debutto trionfale
Oltre dieci minuti di applausi

Rigoletto, un debutto trionfale Oltre dieci minuti di applausi
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Luglio 2015, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 19:37

MACERATA - Oltre dieci minuti di applausi chiudono la prima di Rigoletto allo Sferisterio di Macerata.

Inizia nel migliore dei modi la stagione lirica del Macerata Opera Festival che ha visto in platea più di duemila persone, in una serata caldissima.

L’opera di Giuseppe Verdi messa in scena dal giovane regista Federico Grazzini convince gli spettatori. Fragorosi applausi per Jessica Nuccio che interpreta il ruolo di Gilda, per Vladimir Stoyanov, Rigoletto, per Celso Albelo, il Duca di Mantova e per Gianluca Buratto nelle vesti di Sparafucile. Molto apprezzata la direzione del maestro Francesco Lanzillotta.

Negli ultimi giorni l’opera aveva fatto parlare di sé sui giornali per la scena di stupro e per delle interpretazioni definite “pulp”. “È stata una scelta coraggiosa - ha affermato il regista Grazzini - ma fa parte della drammaturgia”.

Inedita la diretta su twitter, Rigoletto infatti è approdato sui social grazie al social team dello Sferisterio che, insieme a Scritture Brevi, ha raccontato l’opera in versione 3.0.

Numerosi i retweet a testimonianza di una community molto partecipe e coinvolta.

Stasera la diretta viene replicata con Cavalleria rusticana e Pagliacci, per seguirla basta cercare l’hashtag #nutrimilive. Appuntamento alle 21 allo Sferisterio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA