Tifosi "laureati", la rivoluzione parte da Pesaro (grazie alla Vis) con il ct Mancini e il presidente Lega Pro Ghirelli: «No razzismo, sì rispetto: cambieremo il modo di andare allo stadio»

di Gianluca Murgia
Martedì 8 Novembre 2022, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 18:51 | 1 Minuto di Lettura

Come funziona il progetto

Personaggi del mondo dello sport e del calcio locale e nazionale porteranno nelle aule scolastiche la loro esperienza umana e professionale per un cliclo di incontri monotematici sul tema: della promozione della cultura sportiva. Gli incontri saranno integrati da brevi interventi sui seguenti temi: Sport, Legalità e nuovi Tifosi, Etica e Valori dello Sport, Esperienze formative con protagonisti del mondo dello sport attuale o del passato.
Alla fine del corso gli studenti dovranno scrivere un elaborato sintetico di 2000 battute massimo. I migliori dieci elaborati, che saranno giudicati da una apposita commissione, riceveranno un abbonamento omaggio per assistere alle partite della Vis Pesaro 1898. A tutti i partecipanti al corso sarà garantito un abbonamento speciale
prezzo ridotto per tutto il campionato 2023/24. Al termine dell’ “anno accademico” l’Università di Urbino consegnerà le lauree del tifoso alle scuole vincitrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA