Giovanna Pedretti, controlli di Google sulla recensione al ristorante. «Regolare il far west dei commenti sul web»

di Gabriele Crispo
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 17:02 | 1 Minuto di Lettura
Giovanna Pedretti, controlli di Google sulla recensione al ristorante. «Regolare il far west dei commenti sul web»

La riuscita di un'attività dipende spesso dalla sua reputazione sul web. Una priorità di molti imprenditori, anche di Giovanna Pedretti. La ristoratrice era stata travolta dai dubbi sulla veridicità di una recensione a cui lei aveva risposto e dove un utente mostrava fastidio per la presenza nel suo locale, "Le Vignole", di gay e di un ragazzo disabile. La veridicità della recensione all'origine, pare, della tragedia è uno dei punti dell'inchiesta.

Inquirenti e Google stanno svolgendo verifiche tecniche per capire chi è l'autore del post omofobo e discriminatorio verso i disabili e come sia finito sul profilo Facebook del locale. Una questione su cui la ristoratrice, tra l'altro, era stata sentita dall'ufficio di polizia giudiziaria poco prima di morire.

Prosegue, chiaramente, il filone principale dell'inchiesta per istigazione al suicidio, allo stato contro ignoti, della Procura a Lodi sulla morte di Giovanna Pedretti. Prioritario stabilire come Pedretti, ormai sembra acclarato, si sia uccisa. Domande che troveranno risposta nell'autopsia effettuata mercoledì 17 gennaio all'Istituto di Medicina legale di Pavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA